«L’ultima valutazione da parte di una delle principali agenzie internazionali di rating conferma quello che molti cittadini italiani hanno percepito da tempo: la credibilità e l’affidabilità dell’Italia. Dati alla mano, nel 2024 la gestione della finanza pubblica è andata oltre le aspettative, segno di una guida solida e responsabile. In un contesto globale incerto, la nostra Nazione è un esempio di ripresa e stabilità.»
Lo dichiara in una nota il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.
« L’Italia – continua Albano – torna ad attrarre capitali, interesse e rispetto. E questo grazie alla visione chiara del nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Con questo via libera da parte dei mercati – conclude Albano – continua la fase positiva del Governo, fondata su risultati concreti. Chi pensava di screditarci si trova ora a dover fare i conti con un’Italia a testa alta e che il mondo guarda con rinnovato interesse e fiducia».