Mortalita’ Puglia – Gemmato (FdI):”in assenza di risposte chiederò commissione parlamentare d’inchiesta o conoscitiva”

Sto per depositare un’ per chiedere al Governo e al ministro della Roberto come mai in Puglia c’è un +8.7% di decessi riferiti al mese di marzo, dato quattro volte più alto di quello del Mezzogiorno.
I dati forniti dall’Istat e dall’Iss sul tasso di mortalità in Puglia sono impietosi e ci raccontano ciò che Fratelli d’Italia aveva compreso già da tempo: una discrepanza nell’andamento delle percentuali dei decessi, in barba a quanto raccontato in pompose conferenze e bollettini.
Cosa ha ucciso decine di pugliesi, tanto da “elevare” il dato pugliese alla media delle regioni del centro Italia, ed a primo tra le regioni meridionali, non è chiaro.
Destrutturazione dell’ territoriale con danni per tutti i pazienti, anche i non affetti da 19? Tamponi non effettuati? Mancata diagnosi di morti per coronavirus? Malattie di altro genere? Comorbidità? Considerato che meno di un terzo dei decessi è riconducibile al -19, cos’è successo ai restanti due terzi? Chi di competenza dovrà rispondere e fare chiarezza e dovrà farlo subito.
Qualora non dovessero arrivare risposte concrete e certe a questi quesiti, formalizzerò la richiesta di una Commissione parlamentare di sul tema o, in subordine, in XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei deputati la richiesta di un’ conoscitiva al fine di identificare la filiera delle .

Così Marcello , deputato pugliese di Fratelli d’Italia e segretario commissione Affari sociali e Sanità alla Camera dei Deputati.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,410FansLike
5,923FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x