Mulin di Burica, Fantozzi (FdI): “Nonostante le rassicurazioni e i soldi stanziati, dopo quasi 2 anni ancora nessuna traccia della strada promessa”

“Dal Comune di Bagni di Lucca dicono che manca un foglio e, così, una famiglia continua a rimanere incredibilmente isolata”

“Lo scorso maggio sembrava che fosse all’epilogo l’odissea della famiglia isolata in località Mulin di Burica. Dopo lamentele e pressioni finalmente la Regione aveva stanziato i soldi per rifare la strada franata e, invece, sono trascorsi altri mesi in attesa dell’agognato inizio dei lavori. Dal Comune di Bagni di Lucca alla famiglia continuano a rispondere che manca un foglio per far partire l’iter per il rifacimento della strada. Un semplice foglio sta condannando ancora queste persone a disagi quotidiani. Per uscire e tornare a casa sono costrette ad un percorso alternativo con un tratto di 200 metri in semi-salita: anche portare la legna in vista dell’inverno è diventata una fatica d’altri tempi. Siamo nel 2021 ma, soprattutto in alcune zone della provincia di Lucca, la viabilità rimane accidentata come trent’anni fa! Il 19 novembre la famiglia festeggerà, per così dire, 2 anni di isolamento. Complimenti a chi continua a temporeggiare rendendo le persone schiave della burocrazia” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, che nei mesi scorsi aveva effettuato un sopralluogo a Mulin di Burica insieme a Manuele Domenici, coordinatore comunale di FdI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,179FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati