Mutui. de Bertoldi (FdI): incapacità governo e Pd-M5S rischia far saltare moratoria. No ulteriore mazzata per cittadini e imprese

“Mentre l’ex maggioranza litiga per le poltrone, per conquistare un posto al sole al tavolo effimero del Recovery Plan, gli italiani rischiano di veder sfumare in febbraio la moratoria sulle rate dei mutui. Infatti, la proroga delle moratorie ex lege disposta dalla legge di bilancio necessita di una interpretazione delle linee guida dell’EBA, che prevedono un limite di 9 mesi alla durata complessiva delle sospensioni. Urge, quindi, ampliare i parametri stabiliti dall’Autoritá Bancaria Europea (EBA) per poter prevedere maggiori piani di ammortamento finanziario delle esposizioni senza che avvenga la riclassificazione in crediti deteriorati”.

A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

“In questo senso il messaggio dell’ABI è chiaro, ma purtroppo è altrettanto evidente l’incosciente inefficienza di questa ex-maggioranza Pd-M5S. Fratelli d’Italia chiede un intervento immediato sia del governo e sia della nostra rappresentanza a Bruxelles, affinchè si ponga rimedio a questo che sarebbe un ulteriore danno per cittadini ed imprese. Insomma, si impegnano i soldi pubblici, indebitando il Paese, ma poi si vanificano gli effetti per l’incapacità di emettere i decreti attuativi (oltre 500), e si prevedono norme senza fornirle del necessario collegamento con le disposizioni europee. Serve altro per dimostrare l’assoluta inadeguatezza di questo governo e di una sinistra, ormai neppure capace di svolgere i compitini di ordinaria amministrazione?”, conclude il senatore de Bertoldi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,390FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati