Nadef. Rauti (FdI): su assegno unico figli tempi lunghi e incertezze Governo senza visione su sostegno famiglie e natalità

“Fratelli d’Italia ha votato a favore alla Camera sull’assegno unico familiare ma avremmo preferito una norma immediatamente operativa e non i tempi incerti e lunghi di una Legge delega. Criticità che non riguardano soltanto l’assegno unico per i figli a carico ma tutto il “Family Act” perché per esercitare la delega il governo si è preso due anni di tempo e quindi ad oggi il “pacchetto ” appare una ‘scatola vuota’.”
Così il vice presidente vicario di Fratelli d’Italia Isabella Rauti durante il suo intervento in Aula.
“Al momento sulla misura assegni per i figli non sono previste coperture economiche e sono vaghe le indicazioni sull’importo minimo garantito al mese per figlio – spiega la senatrice di FdI. E’ quindi necessario individuare le risorse necessarie nella prossima Legge di bilancio, anche alla luce dei decreti attuativi. Ci chiediamo, dunque, quale sia la ‘road map’ individuata dall’esecutivo e chiediamo al governo se nel le politiche sociali e per la famiglia abbiano un ruolo centrale o siano nuovamente destinate ad essere una ‘ceneretola’? Abbiamo, infatti, il timore che le risorse necessarie aggiuntive – 6 miliardi –  per finanziare l’assegno unico familiare non arriveranno e sicuramente la misura non partirà a gennaio 2021 come previsto e questo rivela l’assenza di visione di questa maggioranza sulle politiche di sostegno alla natalità e alla famiglia” conclude Isabella Rauti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,182FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati