Navicelli, Petrucci (FdI): “Finalmente si mette in pratica un nostro atto approvato dal Consiglio regionale. Vie d’acqua una infrastruttura straordinaria”

Intervento del consigliere regionale dopo la notizia dell’intesa sul ponte girante sullo Scolmatore a Calambrone.

“Finalmente si mette in pratica quanto oggetto di un mio atto approvato dal Consiglio Regionale della Toscana. Le Vie d’acqua sono una straordinaria infrastruttura su cui è giusto investire, rappresentano un vero e proprio “sistema” capace di creare ricchezza e posti di lavoro” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, dopo la notizia dell’intesa sul ponte girante sullo Scolmatore a Calambrone.

“Il sistema di Vie d’acqua costituito da Canale Dei Navicelli, Darsena Pisana, Incile, Arno, Porto di Livorno, Porto di Pisa, ma se vogliamo anche Scolmatore, Serchio e Bocca di Serchio rappresenta una delle tante eccellenze toscane, che è paragonabile solo a quanto avviene nel Nord Europa -sottolinea Petrucci-. Per Fratelli d’Italia Pisa è un punto programmatico fondamentale, per me è una battaglia di una vita da amministratore, così come la battaglia per la navigabilità dell’Arno, che sta portando ottimamente avanti l’assessore Raffaele Latrofa insieme al Sindaco Michele Conti. Il fatto che, finalmente, si abbia un percorso condiviso è una bellissima notizia che fa seguito all’approvazione da parte del Consiglio Regionale di un mio atto! Per questo ringrazio tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte, l’autorità portuale del Mar Tirreno Settentrionale, la Port Authority di Pisa ed il Presidente Salvatore Pisano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,039FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati