Draghi lascia Palazzo Chigi. Giorgia Meloni è ufficialmente alla guida della Nazione.

Il Presidente del Consiglio uscente Mario Draghi ha consegnato al nuovo Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, la campanella.

Questo rito di passaggio istituzionale segna l’insediamento ufficialme del primo governo italiano guidato da una donna, il leader di Fratelli d’Italia.

Prima della cerimonia di insediamento del nuovo esecutivo, tra i due c’è stato un colloquio di circa un’ora e mezzo. Alle 12 e 30, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni’ darà il via al primo Consiglio dei Ministri.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

4 Commenti

  1. Si apre, spero, un’era di buon governo per l’Italia, in sintonia con il volere della gente. Mi ha inquietato la lunghezza del colloquio con Draghi, chissà che minacce ha dovuto sorbirsi la nostra Giorgia, visto che Draghi è rientrato dal Consiglio Europeo…..

  2. Adesso e` necessaria una riforma costituzionale che renda il capo del governo piu` forte di quanto la 70enne Costituzione aveva con troppa prudenza legiferato

  3. Gia`Indro Montanelli aveva detto che i “Padri Costituenti” avevano con troppa prudenza legiferato per un capo del governo debole. Speriamo in una riforma costituzionale che rinforzi i poteri del capo del governo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,340FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati