Nordio e Pera certificano e lodano le ricette di Fratelli d’Italia

“La riforma Cartabia è il minimo sindacale per ottenere i soldi dall’Europa ma una riforma davvero Copernicana deve eliminare le incongruità che ci sono tra la Costituzione e i codici. ieri ha evocato la stranezza dei governi non legittimati dalla volontà popolare, è stata molto indulgente poiché abbiamo assistito a una situazione hegeliana, con un governo Conte I al quale è stato opposto un governo Conte II, con lo stesso primo ministro che ha smentito quello che aveva fatto prima cioè ha opposto se stesso a se stesso”. Lo ha detto Carlo Nordio, magistrato, già procuratore aggiunto di Venezia alla convention programmatica di Fratelli d’Italia a Milano. Sulla separazione delle carriere, Nordio ha aggiunto “si può essere anche contrari per certe ragioni ma allora deve cambiare il sistema processuale”, così come per le porte girevoli, abbiamo assistito al paradosso che molti magistrati che avevano acquisito notorietà si sono presentati per prendere il posto di coloro che avevano inquisito”.

“Il partito dei Conservatori è una grande novità politica politica. Abbiamo dato così poca anima all’Europa che Putin ha pensato di poterla conquistarla con tre carri armati. Siamo così deboli che rischiamo di consegnarci al dittatore. Putin vuole l’Occidente, vuole la nostra anima. Ecco che serve il conservatore che difende l’anima cristiana dell’Europa”. Lo ha detto il filosofo e Presidente Emerito del Senato Marcello Pera, intervenendo nel corso della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia in corso a Milano.

“Vi sollecito a proporre in Europa la legislazione esclusiva degli Stati nazionali su tutte le materie etiche. – ha aggiunto Pera – Auspico una revisione della Costituzione, difficile da farla per via parlamentare. Io ho un’altra soluzione: un’assemblea ad hoc eletta dal popolo con un mandato breve, 12 mesi. Questa assemblea elaborerà un testo da sottoporre al voto degli italiani”.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

5 Commenti

  1. Ho riascoltato il discorso della Meloni per ben due volte.
    Se fossi nei panni del PD e dei cinque grillini, cioe’ di Letta e di Conte, butterei la spugna e chiederei asilo politico a qualche Paese dell’est.

  2. Bene, ma basta sostenere l’Ucraina… basta sostenere le spese militari.. fate reintegrare i sanitari non vaccinati che sono obbligati fino al 31 dicembre ! Spese sanitarie, non militari! E magistratura che si sveglia come in Germania dove l’obbligo vaccinale non è stato messo grazie ai magistrati che hanno avvertito i parlamentari che metterlo li avrebbe esposti a denunce fondate di tentativo di omicidio doloso visto i dati delle assicurazioni tedesche sugli effetti collaterali gravi anche mortali.

  3. PERA E NORDIO?
    2 Persone oltre del massimo Prestigio la cosa più importante che da loro/con loro non avrei nessun Problema di Fiducia. Cordiali + Patrioti e come dicevo li voterei Subito!
    Per fare questi due personaggi ci vogliono almeno 15 politici del governo attuale Mario Draghi compreso.
    Sarebbero Entrambi al Governo una delle tante soluzioni!
    04/05/2022

  4. Il nostro è un paese arretrato di almeno 70 anni. Lungo elencare i parametri tecnici. Questo significa che tutto il contesto è vecchio e obsoleto, se scrivi nessuno ti risponde e la più parte tira a campare mentre chi è in alto generalmente seppure senza volerlo ha contributo ad affossare il Paese referenziandosi a vicenda per poter continuare a giocare.

    Riguardo la giustizia siamo messi male ed ora è urgente fare le cose bene perché avremo dei problemi in merito ai finanziamenti che se non raggiungiamo certi obiettivi dovremmo restituire. Non è la prima volta, per cui diamoci da fare dove tra l’altro i Paesi frugali che noi abbiamo contribuito al loro sviluppo e conoscendo la mia storia, ci faranno le pulci, per cui l’idea da sempre è realizzare una serie di incontri fra esponenti dei contesti internazionali nel caso specifico di estrazione non solo del diritto romano, ma pure anglosassone che noi rappresentiamo, i cui sistemi funzionano si confrontino in campo aperto in modo tale che chiudendosi in se stessi con tutto il rispetto dovuto, non appaiono giocare in parrocchia rispetto ai nazionali come vedo spesso accade. Tutto ciò per valorizzarli e fare le cose con una cognizione più aperta del mondo che ci vede come siamo.

    Fratelli d’Italia è da lodare come è successo per altri che tra l’altro avevo avvisato in relazione al concetto di cui sopra che si sono bruciati nel non avermi ascoltato. Mi riferisco a Forza Italia, la Lega, i cinque stelle. Proviamo a fare come hanno fatto gli altri Paesi da come si evince dai link di cui segue. Sono questioni internazionali, strano che nessuno se ne sia accorto. I casi come la Merkel così come tanti altri come pensate che si possano essere manifestati? Cosi come il successo dell’Olanda o del vicino Montenegro del cui successo ha parlato il mondo? Che dire delle Università, ultime del mondo? Nessuno se ne è accorto?

    Alcuni Link con l’intento di semplificare i concetti sulla realtà internazionale che rappresento ed i progetti.

    http://www.glistatigenerali.com/uncategorized/come-si-crea-lo-sviluppo-di-un-paese/

    https://www.slideshare.net/MauroParilli/inu-format-pannello-completo

    https://www.slideshare.net/MauroParilli/inu-format-pannello-immagini

  5. Spero,auspico ed ho un po di timore.Sono per F.d.I da diversi anni.
    Giorgia Meloni dovrebbe “vaccinarsi” contro i virus governativi ,qualora come è auspicabile,andasse al governo dell’Italia.
    Infatti ,negli anni passati,anche i sign.ri Berlusconi,Salvini ,fecero bei discorsi,con progetti apprezzabili,per l’Italia,al 80/90%…….Fatto il passo di entrare con “i migliori” ,tutto è stracambiato.
    In nome di cosa? questi trasformismi sono ciò che allontanano i cittadini ,specialmente giovani dalle urne (quelle poche volte che le aprono).Ho fiducia ,spero sinceramente che Giorgia Meloni “abbia le palle” per essere coerente anche una volta vinte le elezioni (chiedo scusa per la frase un po volgare…)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,355FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati