Nutriscore, La Pietra (FdI): mettere nero su bianco la sua cancellazione

“Durante l’audizione delle commissioni congiunte di Camera e Senato abbiamo sollecitato il ministro Patuanelli sul tema del Nutriscore, tema da sempre attenzionato da Fratelli d’Italia e per primi sollevato. Ci fa piacere sentire il ministro fiducioso sulla possibilità di mettere una pietra tombale sulla questione, ma per farlo ci vuole il morto e purtroppo ci sembra che il tema Nutri Score sia ancora vivo e vegeto”

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra, capogruppo in Commissione Agricoltura.

“È vero – sottolinea La Pietra – che in particolare la Francia si stia interrogando e ponendo seri dubbi, ma è altrettanto vero che nasce proprio dalla Francia l’idea e la realizzazione dell’etichettatura a semaforo. Tutto questo per sollecitare il Ministro a far mettere nero su bianco, con atti concreti, come un atto formale sottoscritto dai nostri paesi contro il Nutriscore, per notificare la contrarietà di Spagna e Francia, oltre la nostra, e che non siano solo dichiarazioni d’intenti”.

“Solo così – conclude La Pietra – e solo con la definitiva cancellazione dell’ipotesi di attuazione di questo sistema saremo soddisfatti, anche perché le ‘conversioni sulla via di Parigi’ molte volte si sono dimostrate contrarie agli interessi italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,630FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati