Nutriscore. Petrucci (FdI): Minaccia al made in Italy, finalmente in soffitta

“Lo avevamo detto, chiaramente, e lo stiamo facendo. Finalmente Bruxelles si accorge di noi e mette uno stop all’etichetta Nutriscore, un sistema grossolano, profondamente sbagliato e discriminatorio, che declassa la nostra dieta mediterranea, riconosciuta in tutto il mondo per il suo equilibrio, andando così a penalizzare il settore agroalimentare. Un vero e proprio atto di pirateria alimentare contro il quale ci siamo battuti senza sosta. Non potevamo consentire che i nostri alimenti e i produttori subissero un’ingiustizia così evidente e, per questo, un grazie particolare va al ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, per essersi levato a difesa della nostra rete di produzione, di fronte alle istituzioni europee, sventando questo attacco al ‘made in Italy’. Ora, finalmente, attendiamo la messa a punto di un sistema di etichettatura alimentare completo e veritiero, perché non consentiremo a nessun semaforo di giudicare alimenti e ingredienti sani, cu sui l’Italia ha costruito una delle sue immagini più belle, sane e pulite”.

Lo dichiara Simona Petrucci, senatrice di Fratelli d’Italia.

1 commento

  1. Gli italiani hanno prodotti di eccellenza alimentari che c’è la invidia tutto il mondo,non vogliamo carne sintetica,non vogliamo mangiare insetti,non vogliamo latte in polvere,questi li lasciamo mangiare agli uccelli,ed ad altri animali,noi coltiviamo,alleviamo animali da macello e vogliamo continuare a farlo.Lungi a chi gli è venuta l’idea di cibarci come animali.Perchè non si ciba di queste cose a chi gli è venuta questa idea?
    Vi ricordate quando l’Europa ci aveva imposto di fare i cetrioli dritti,le vongole di una certa dimensione,ora ci vuole imporre come cibarsi,che ci dica pure come e quanto dobbiamo trombare e siamo perfetti schiavi.Non facciamo metterci le mani a dosso da questi multinazionali.Minacciamo l’Europa che se continua con queste imposizioni,l’Italia l’ha creata e l’Italia la distrugge.Sono un Italiano incazzato per delle direttive Europee che cercano di stravolgere usi ,costumi,storia ed economia del nostro paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,074FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati