Occupazioni abusive. De Priamo (FdI): incendio capannone occupato Tor Cervara, Gualtieri dia indicazioni ai cittadini su tutela salute e riferisca a riguardo

“Dopo l’incendio di questa notte in zona Tor Cervara che ha colpito un capannone occupato contenente anche rifiuti speciali, chiediamo al Sindaco Gualtieri di provvedere con urgenza a informare la popolazione sulla situazione e sugli interventi messi in campo e di dare le disposizioni necessarie per garantire la tutela della salute e limitare i danni della nube tossica che si è sviluppata. Chiediamo, inoltre, se il Sindaco fosse a conoscenza dello stato di occupazione del capannone e perché l’amministrazione non sia intervenuta per ripristinare la legalità. Oltre allo stato di degrado che si crea intorno a siti occupati, troppo spesso la città di Roma paga i danni di situazioni illegali e di marginalità che generano incendi arrecando danni economici, disagio e rischio per la salute dei cittadini. Chiediamo a Gualtieri di riferire con urgenza e annunciamo che chiederemo alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle ecomafie di verificare quanto accaduto e di inserire anche questo evento nel focus sulla Capitale”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e illeciti ambientali ad esse correlati.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.