Oggi il 60esimo anniversario del Consorzio Prosecco Docg

Razzolini (FdI): “Ieri come oggi fondamentale proteggere qualità e immagine"

Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, in qualità di membro della terza Commissione consiliare permanente del Consiglio Veneto in tema di politiche agricole, interviene sulla ricorrenza odierna del 60esimo anniversario della costituzione del Consorzio di tutela del vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

“I migliori auguri per il 60esimo anniversario della costituzione del Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Docg alla comunità delle oltre 3mila famiglie di viticoltori dell’area di produzione, insieme alla presidente Elvira Bortolomiol con tutto il direttivo e al direttore Diego Tomasi”.

“Correva l’anno 1962 quando 11 lungimiranti produttori costituirono il Consorzio per proteggere la qualità e l’immagine del vino delle colline di Valdobbiadene e Conegliano: obbiettivi più che mai attuali nelle sfide a cui oggi la denominazione è chiamata”.

“Puntare sempre sulla qualità, e di pari passo curare l’immagine del prodotto, significa tutelare l’intero territorio dell’area di produzione e il suo paesaggio riconosciuto dal 2019 quale patrimonio mondiale dell’umanità”.

“Senza dimenticare l’importanza di fare formazione agli adetti ai lavori del territorio per comunicare al meglio il Conegliano Valdobbiadene a turisti e visitatori, assumendo sempre più consapevolezza del ruolo di custodia e tutela nei confronti di un prodotto e di un paesaggio unici al mondo”.

Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,217FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati