Open, Balboni (FdI): FdI vota a favore proposta relatrice, regole vanno rispettate

“Fratelli d’Italia vota a favore della proposta della relatrice Modena sul caso Open, le regole vanno rispettate, soprattutto dalla magistratura, e per la Costituzione è sacra, non si può essere patriottici se non si ama la sua legge fondamentale”.
Lo ha affermato in aula in dichiarazione di voto il senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni, vicepresidente della Commissione di Palazzo Madama.
“La Procura di Firenze – sottolinea Balboni – ha violato platealmente l’art. 68 della Costituzione, non si può sequestrare la corrispondenza di un parlamentare. Anche di fronte alle sollecitazioni degli avvocati del senatore Renzi la Procura ha continuato coscientemente a violare la Costituzione”.
“Questa vicenda – osserva Balboni – ci ripropone il problema della non responsabilità dei magistrati, un privilegio feudale, la Corte Costituzionale non ha ammesso il referendum ma questo dovrebbe essere un incentivo al Parlamento ad intervenire sulla responsabilità dei giudici sul loro operato”.
“E anche sul rapporto tra informazione e politica – conclude Balboni – dovrebbe essere chiaro che l’informazione dovrebbe essere limitata a ciò che è di interesse pubblico, guardare dal buco della serratura per vedere cosa si scrivono padre e figlio non è informazione, così come non lo è andare a chiedere ad una madre se ha vaccinato o meno la propria figlia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,377FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati