Ospedale Cisanello, Petrucci (FdI): “Ho presentato un’interrogazione per il crollo del controsoffitto della Neuro rianimazione”

“Reparto chiuso e pazienti trasferiti presso la Rianimazione Interdipartimentale. Ho chiesto alla Regione quali le cause del crollo e la periodicità dei controlli agli edifici”

“Ho presentato un’interrogazione per il crollo del controsoffitto all’interno della struttura dipartimentale di Neuroanestesia e Rianimazione, nell’edificio n.31, presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana a Cisanello. Il reparto è chiuso ed i pazienti sono stati trasferiti presso la Rianimazione Interdipartimentale dove, di conseguenza, sono stati ridotti i posti letto destinati all’attività di chirurgia generale” fa sapere il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione .

“Già nel giugno 2020, in un’ala del primo piano dell’edificio n. 5 che ospita le degenze della Medicina 4, a Cisanello, era crollata una parte del controsoffitto, un cedimento causato dall’invecchiamento del manufatto risalente al 1950 –ricorda Petrucci- Con la mia interrogazione chiedo alla Regione quali sono le reali cause che hanno portato al nuovo crollo, e se, alla luce del precedente episodio, sono stati effettuati controlli sugli edifici della struttura ospedaliera e, nel caso siano emerse criticità, se sono state effettuate le relative manutenzioni. Ho chiesto anche se il Dipartimento di Area Tecnica, struttura deputata alla manutenzione degli edifici, effettui sopralluoghi e verifiche periodiche per valutare lo degli immobili. Episodi del genere non devono ripetersi, va garantita la degli operatori sanitari e dei cittadini”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,178FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x