P.Iva: Congedo (FdI): invio di lettere di compliance a contribuenti in regime forfettario? Semplificare la vita ai cittadini

“Come gruppo di Fratelli d’Italia abbiamo presentato un’interrogazione in Commissione Finanze al Ministro dell’economia in merito all’invio di lettere di compliance, da parte dell’Agenzia delle Entrate, a molti contribuenti che si avvalgono del regime forfettario. Si tratta di lettere contenenti numerose richieste di dati e sono previste anche sanzioni per chi non dovesse fornirli. L’indicazione di questi dati non incide minimamente sulla quantità di tasse da pagare. Come hanno sottolineato studi professionali, contribuenti e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti degli Esperti Contabili, una simile richiesta di dati è ingiustificata e inaccettabile. Il regime forfettario dovrebbe semplificare la vita dei contribuenti e non complicarla e appesantirla. Intendiamo sapere quali iniziative il Ministro dell’economia intenda assumere in relazione a questa vicenda”.

Lo dice Saverio Congedo, deputato di Fratelli d’Italia, capogruppo in commissione Finanze alla Camera e primo firmatario dell’interrogazione.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati