PA2, Delmastro (FdI): orgoglioso per nuovi dirigenti penitenziari e più garanzie per i magistrati onorari

“La Giustizia cambia passo con il Decreto PA-bis e questo mi riempie di orgoglio. Grazie all'incessante del , abbiamo aumentato il numero dei direttori penitenziari e abbiamo introdotto per loro un'indennità specifica che varia in base alla difficoltà e alla complessità dell'istituto diretto. Con lo scorrimento delle graduatorie e la nuova programmazione dei concorsi, puntiamo verso lo storico ed ambizioso traguardo di dare, ad ogni istituto, un comandante e un direttore in tempi brevissimi, affinché ovunque sia presente una catena di comando chiara, definita e in grado di gestire al meglio ogni necessità in carcere.
Inoltre, il decreto contiene un grande ed importante intervento a favore della magistratura onoraria. Dopo lunghi anni di inerzia da parte degli esecutivi precedenti, il Governo ha finalmente definito l'inquadramento contributivo, fiscale e previdenziale di questa categoria lungamente bistrattata, gettando le basi per una riforma che corregga le anomalie degli ultimi decenni e ponga definitivamente la parola “fine” su una questione che ci ha portato ai confini della procedura di infrazione.
La conversione del decreto PA2 sarà una tappa fondamentale verso il corretto funzionamento del settore giustizia, per la degli istituti penitenziari e per l'efficienza dei tribunali.”

È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, Sottosegretario alla Giustizia e Deputato di Fratelli d'Italia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,588FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x