Parco fluviale, Fantozzi (FdI): “Da Fratelli d’Italia un importante contributo al verde di Lucca con i 200mila euro per il Parco fluviale”

“La Regione ha dato il via libera all’accordo fra Regione e Comune di Lucca. Un finanziamento grazie all’approvazione, lo scorso dicembre, di un ordine del giorno di Fratelli d’Italia collegato alla legge di bilancio”.

“Grazie a Fratelli d'Italia arriva una risposta ambientale importante per Lucca con 200mila euro per il Parco fluviale! La Regione ha dato il via libera all'accordo fra Regione e Comune di Lucca per la progettazione e realizzazione delle opere di riqualificazione ambientale del parco fluviale del Serchio. Un finanziamento che arriverà grazie all'approvazione, lo scorso dicembre, di un ordine del giorno di Fratelli d'Italia collegato alla legge di bilancio” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi.

“Lo stanziamento di 200mila euro era stato inserito in un ordine del giorno su mia iniziativa e del capogruppo Francesco Torselli, e grazie all''interessamento dell'assessore ai lavori Pubblici Nicola Buchignani, per il Comune di Lucca, e del coordinatore comunale Marco Martinelli -sottolinea Fantozzi- L'amministrazione comunale di Lucca riqualificherà le aree del parco fluviale adiacenti a via della Scogliera piantando più alberi e aumentando le attrezzature delle area a verde per favorirne la fruibilità da parte dei cittadini. La spesa complessiva è di 1.300.000 di cui 550.000 euro finanziati con fondi del Pnrr, 200.000 di contributo regionale grazie all'emendamento di FdI ed il rimanente con fondi messi a disposizione dal Comune di Lucca. Il progetto definitivo prevede la sistemazione dei percorsi pedonali esistenti e la realizzazione di nuovi, l'inserimento di alberature, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, la posa in opera di pergolati e di un palco coperto da tensostruttura”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x