Pari Opportunità, FdI: “Chiediamo la revoca dell’incarico di Nura Musse Ali dalla Commissione Pari opportunità della Regione. Le sue parole sono contrarie ai valori della Toscana”

Lo chiedono con un atto il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli, ed il Consigliere, Gabriele Veneri, componente della Commissione Politiche europee e relazioni internazionali

“Chiediamo la revoca dell’incarico di Nura Musse Ali dalla Commissione Pari opportunità della Regione. E’ scandaloso che una figura con responsabilità politica e istituzionale, si definisca a favore della presa del potere da parte dei fondamentalisti islamici. Le sue parole sono contrarie ai valori della Toscana”. Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli, ed il Consigliere Gabriele Veneri, componente della Commissione Politiche europee e relazioni internazionali, che a tal riguardo presenteranno un atto.

“La puntualizzazione dell’avvocato Nura Musse Ali non può essere sufficiente, purtroppo nessuno ha “frainteso” le sue parole, come la stessa Musse Ali sostiene. Sono, al contrario, arrivate dritte al cuore e alla sensibilità dei toscani e degli italiani. Nessuna “tappa obbligata della storia verso la maturazione sociale” come sostiene l’avvocato di origini somale, la presa del potere da parte dei fondamentalisti talebani in Afghanistan è una tragedia per il mondo intero: come si può sostenere, anche solo a parole, un regime guidato da criminali che ammazzano, stuprano, torturano e chiudono in casa le donne? -si chiedono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni- Visto che la consigliera non si è dimessa, allora chiediamo la revoca dell’incarico perché non ha chiaro cosa voglia dire difendere i diritti delle donne. La sua permanenza non è compatibile con il della Commissione Pari Opportunità della nostra Regione”- sottolineano Torselli e Veneri- Il nostro è un Paese libero, dove alle donne e agli uomini vengono garantiti gli stessi diritti. Tali affermazioni sono in totale antitesi con i valori fondamentali della nostra civiltà.”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,962FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x