Patrimoniale, Rampelli (VpC-FdI): Una Fornero al giorno toglie…,

“Una Fornero al giorno, togli il Pd di torno”. Così il vicepresidente della dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia su X commentando la proposta dell'ex ministro Elsa Fornero di introdurre una patrimoniale. “Ricordiamo alla professoressa Fornero che l'Italia è una delle poche Nazioni in Ue con dati macroeconomici in netto miglioramento. Il debito sta diminuendo, l'occupazione sale, il Pil cresce, l'incasso dei fondi del Pnrr ha superato il giro di boa della metà complessiva delle rate”.

“L'introduzione della patrimoniale, auspicata dall'ex ministro del Governo Monti con l'argomentazione che molti Stati europei l'hanno, si aggiungerebbe a un quadro ‘monstre' di tasse e tributi che grava sulle persone, sulle famiglie e sulle imprese. Un peso mastodontico, inesistente negli altri Stati europei che invertirebbe i valori positivi appena raggiunti dal Governo. Il dogma le ha annebbiato la visione della realtà… Aggiungere la patrimoniale, oltre a essere contrario ai nostri principi, costituisce una scelta iniqua perché la casa non può essere considerata fonte reddito”.
“Ci auguriamo che – ha concluso Rampelli – dalla comoda tribuna di giornali e tv Elsa Fornero continui a dare questi consigli alla sinistra italiana. Un vero derby tra stralunati, persone che antepongono le utopie alla cruda realtà”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x