Patto Stabilità, Matera (FdI): ‘Accordo storico frutto lavoro del Governo Meloni’

‘L'annuncio del raggiungimento di un accordo unanime sul Patto di Stabilità e Crescita, con il via libera dell'Ecofin, rappresenta una pietra miliare e un segno tangibile del lavoro del Governo '.

Lo afferma in una nota il senatore di Fratelli d'Italia Domenico Matera, capogruppo di in Commissione Politiche Ue del della Repubblica.

‘Come avevo detto in Aula durante le Comunicazioni del Presidente Meloni – prosegue Matera – questo accordo era necessario per mettere in condizione gli Stati membri di avere delle regole del gioco che consentissero di attuare le politiche che l'Europa ci chiede. Ritornare al precedente Patto di Stabilità, avrebbe comportato un ritorno alle fallimentari politiche di austerity che la storia ha già dimostrato essere sbagliate. Il nuovo Accordo è frutto di un giusto compromesso e tiene conto dei maggiori costi dovuti al rialzo dei tassi di interesse, riconosce gli investimenti del Pnrr e delle riforme strutturali quali strumenti fondamentali per i prossimi anni, considera l'importanza delle spese della . Un ringraziamento sentito va al ministro dell' Giancarlo Giorgetti e al per il raggiungimento di questo storico traguardo, che consentirà di dare un nuovo volto alla nostra Nazione'.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x