Pe, Berlato (FdI-ECR): bene il rafforzamento delle indicazioni geografiche e delle denominazioni d’origine

“Tra le giuste lamentele che vengono evidenziate in questi giorni dai nostri imprenditori agricoli, che sono stati costretti a scendere in piazza per far capire le ragioni della loro protesta, c’è la mancanza di un reddito adeguato.
Si denuncia un enorme divario tra i prezzi che vengono riconosciuti ai nostri imprenditori agricoli e i prezzi pagati dai consumatori”. Così l’eurodeputato di Fratelli d’Italia-ECR Sergio Berlato intervenendo in Plenaria a Strasburgo.
“Questo a causa di una domanda sempre più organizzata, soprattutto nella grande distribuzione, e un’offerta che non lo è ancora adeguatamente. Ciò’ crea le condizioni affinché i nostri imprenditori agricoli, o alcuni di essi, possano sopravvivere ma non certo vivere in modo dignitoso. Per garantire competitività alle nostre produzioni bisogna valorizzarle il più possibile e il rafforzamento delle indicazioni geografiche, come le denominazioni d’origine, vanno in questa direzione.
Bisogna garantire ai consumatori anche tramite un’adeguata etichettatura di poter conoscere la qualità, la tipicità e la salubrità dei nostri prodotti.”

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x