Continua al Parlamento europeo il riconoscimento delle competenze politiche e istituzionali degli eurodeputati di Fratelli d’Italia-ECR. Oggi, sono tre le vicepresidenze assegnate nell’ambito delle delegazioni permanenti del Parlamento che approfondiscono i rapporti con altri Stati, regioni e organizzazioni extra Ue.
Oltre alla vicepresidenza alla Delegazione all’Assemblea parlamentare euro-latinoamericana conferita al capodelegazione di FdI-ECR Carlo Fidanza, agli eurodeputati di FdI Chiara Gemma e Michele Picaro sono state attribuite rispettivamente le vicepresidenze alla Delegazione al comitato parlamentare di stabilizzazione e di associazione Ue-Albania e alla Delegazione per le relazioni con la Repubblica federativa del Brasile. Chiara Gemma, eurodeputato di FdI-ECR, ha dichiarato: “ È stato un onore per me presiedere la prima riunione della Delegazione di questa legislatura. Nel mio nuovo ruolo mi impegnerò per gettare le basi di un ‘ponte’ reale tra Bruxelles, il mio Sud e Tirana per uno scambio continuo di opportunità e di sviluppo tra i Popoli, all’insegna di quei valori che il Sud dell’Europa e il Mediterraneo uniscono.”
L’eurodeputato di FdI-ECR, Michele Picaro ha affermato: “Sono onorato di aver ricevuto la fiducia dei colleghi quale vicepresidente della delegazione Brasile, un Paese che rappresenta la nona potenza economica mondiale e con cui l’Europa deve dialogare per proseguire ad affrontare i tanti temi in comune.”