Pellegrino (): Esiste anche una fatta dalle sugli uomini

“Si parla troppo spesso di sulle e mai di quella sugli uomini, che pure esiste ed ha conseguenze altrettanti gravi e dolorose. È ora di abbandonare vecchi stereotipi che vogliono sempre il maschio carnefice, così come la facile e insidiosa strumentalizzazione della sinistra che sfrutta gli abusi sulle per distruggere la coppia e la dal punto di vista sociologico e antropologico.

Anche gli uomini subiscono abusi fra le mura domestiche e sono oggetto di violenze da parte delle ex, a volte così efferate da distruggere la loro vita per sempre. Il fenomeno, però, è troppo spesso taciuto, non soltanto dalle possibili vittime impegnate a svincolarsi dallo stereotipo che li vuole sempre parte forte della coppia, ma anche dai centri antiviolenza, dalle associazioni e dai movimenti femministi che non vogliono abbandonare il (triste) primato ideologico e mettere in discussione gli interessi economici che gravitano intorno ai CAV.

Dovrebbe, invece, essere normale combattere la in tutte le sue forme e dare assistenza a tutte le vittime a prescindere dal genere.

Ne parleremo con esperti ed associazioni giovedì 25 febbraio in diretta dalla pagina Facebook del dipartimento tutela vittime – Fratelli d’Italia durante il convegno “La sugli uomini: abusi domestici e paternità negata”.

Alla conferenza parteciperanno: l’ avv. Magdalena Giannavola, penalista e Presidente della Associazione “L’Altra Parte”, nata dall’osservazione di alcuni casi processuali in cui è emersa, in tutta evidenza, una disparità di trattamento mediatica e, soprattutto, giudiziale, nei confronti di uomini vittime di maltrattamenti o di vessazioni di vario tipo da parte delle ;

Avv. Piergiuseppe De Lorenzo, patrocinante in Cassazione e penalista attivo nella sensibilizzazione sul tema dei diritti maschili violati;

avv. Massimo Arcidiacono, Presidente di “AVU – Associazione sugli Uomini”, promotore del progetto di legge sull’introduzione dell’educazione sentimentale nelle scuole, nato con il fine di prevenire la nei rapporti umani.

Giorgio Ceccarelli, Presidente delle Associazioni “Figli Negati” e “I Love Papà”, ideatore e promotore dell’unica marcia mondiale dei padri separati denominata DADDY’S PRIDE, della Casa dei papà separati di Roma e dell’istituzione della Festa Nazionale dei Figli.

Gioacchino Onorati, editore, autore di numerosi programmi televisivi, fondatore della casa editrice Aracne, socio dell’Associazione Forense Ius Ac Bonum, dell’Unione giuristi cattolici italiani e Premio Bigenitorialità 2019.

(Cliccare qui per collegarsi )

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,349FansLike
4,191FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x