Petrini (Fratelli d’Italia): “Ancora nessuna risposta dalla maggioranza in merito al promesso fra cittadini, amministrazione e Selene. E poi si dicono aperti al dialogo!”.

Capannori (LU) – “Sono passati quasi tre mesi dal 23 Ottobre 2019, quando alla nostra richiesta di un pubblico tra cittadini, amministrazione e Selene (tramite interrogazione), il Sindaco Menesini rispose positivamente e s’impegnò a organizzare l’assemblea in breve tempo. A distanza di tre mesi, però, della promessa fatta dal Sindaco non si ha più traccia, tanto che un gruppo nutrito di capannoresi si è rivolto a noi per avere notizie in merito, esprimendo amarezza per lo stallo della situazione e per le promesse non mantenute”.

A parlare il consigliere comunale in quota Matteo Petrini.

“Promesse che furono ripetute alla fine del Consiglio del 23 ottobre, quando il consigliere di di zona e lo stesso Sindaco riferirono ad alcuni cittadini presenti, facenti parte del Comitato per una viabilità sostenibile e la salvaguardia del territorio (promotori e sostenitori della raccolta firme che ha portato a 334 sottoscrizioni volte proprio a chiedere quest’), che l’assemblea pubblica sarebbe stata organizzata nei primi giorni di Novembre. Promessa, anche in questo caso, che non ha avuto seguito. Nessuna assemblea è stata convocata a novembre, tantomeno a dicembre e gennaio.

Ma c’è di più. Il comitato ci riferisce di aver tentato di contattare il consigliere di residente in zona e in quota PD, il quale però si è ben visto dal rispondere ai ricevuti evitando così di dare spiegazioni agli interessati. Oltre al danno quindi, la beffa. La , che tanto si vende come aperta al dialogo, ignora al contrario le richieste dei propri cittadini.

Gli abitanti di Santa Margherita, Tassignano, Pieve San Paolo e Carraia chiedono un incontro per ricevere rassicurazioni circa il nuovo insediamento industriale. D’altra parte, la Selene si è dichiarata più che disponibile a partecipare all’assemblea, e di questo non possiamo che ringraziare i vertici aziendali.

All’appello, a questo punto, manca l’amministrazione e il Sindaco Menesini – conclude Petrini – che dimostrano di non avere alcun interesse a organizzare quanto richiesto e a rassicurare i capannoresi sulla situazione”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,166FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x