Piano asili nido, Maiorano (FdI): “Interventi per 10 milioni di euro in provincia di Taranto”

Prevista la costruzione di nuovi asili per aumentare il numero di posti

“Nei giorni scorsi il Ministero dell' e del Merito ha pubblicato la graduatoria relativa al bando per il nuovo Piano per gli asili nido. Un provvedimento che prevede un investimento complessivo di oltre 700 milioni di euro, tra contributi statali e fondi del Pnrr, e che vede l'ammissione a finanziamento anche di 13 Comuni della provincia di Taranto con 10 milioni di euro per un totale di 451 nuovi posti da realizzare per i bambini nella fascia di età 0-2 anni.

Gli interventi ammessi riguardano la realizzazione e costruzione di nuovi asili, nonché la riconversione di edifici e immobili non già destinati ad asili”. Così l'onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d'Italia, componente della Commissione Difesa della dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.

“Una risposta concreta – prosegue Maiorano – da parte del Governo che ha l'obiettivo di potenziare le infrastrutture destinate ai servizi per l'infanzia, migliorare l'offerta educativa per i nostri bambini e, allo stesso tempo, aiutare concretamente le famiglie, in particolare per agevolare le mamme lavoratrici. Investire sui servizi educativi per i più piccoli vuol dire investire sul futuro del nostro Paese”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x