“Nei giorni scorsi il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la graduatoria relativa al bando per il nuovo Piano per gli asili nido. Un provvedimento che prevede un investimento complessivo di oltre 700 milioni di euro, tra contributi statali e fondi del Pnrr, e che vede l’ammissione a finanziamento anche di 13 Comuni della provincia di Taranto con 10 milioni di euro per un totale di 451 nuovi posti da realizzare per i bambini nella fascia di età 0-2 anni.
Gli interventi ammessi riguardano la realizzazione e costruzione di nuovi asili, nonché la riconversione di edifici e immobili non già destinati ad asili”. Così l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Una risposta concreta – prosegue Maiorano – da parte del Governo Meloni che ha l’obiettivo di potenziare le infrastrutture destinate ai servizi per l’infanzia, migliorare l’offerta educativa per i nostri bambini e, allo stesso tempo, aiutare concretamente le famiglie, in particolare per agevolare le mamme lavoratrici. Investire sui servizi educativi per i più piccoli vuol dire investire sul futuro del nostro Paese”.