In serata, omaggio a Fellini con l’attore Petrillo e il maestro Zannetti
“È ancora ‘Piazza Italia’ – 21-22-23 luglio presso il Parco di Colle Oppio – secondo giorno dell’evento organizzato da Fratelli d’Italia Roma a chiusura dell’anno politico e in vista dell’importante stagione che si aprirà a settembre con i diversi impegni elettorali.
Tra gli argomenti trattati l’ambientalismo, un tema caro alla destra italiana, con la presentazione alle 17:30 del libro ‘Conservare la natura’ di Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella, con la presenza di Nicola Procaccini e Federico Bonesi.
Alle 19:00 si parlerà dell’emergenza sicurezza, con Fabrizio Ghera che introdurrà il dibattito ‘Un’Italia sicura’ – moderato dal direttore de ‘Il Tempo’ Franco Bechis – con Edmondo Cirielli, Maurizio Gasparri, Barbara Saltamartini. Alle 20:00 ‘Omaggio a Federico Fellini’, con letture di Leonardo Petrillo accompagnato dallo spettacolo circense a cura dell’Ente Nazionale Circhi, seguito al pianoforte dal maestro Carlo Zannetti.
Alle 20:30 i premi ‘Notte di mezza estate’ a: Irene Merlo – ideatrice della campagna ‘Io ce l’ho fatta’, consegnato da Maria Teresa Bellucci, Rachele Mussolini e Federica Celestini; a Sandro Palazzotti, fondatore di ‘Special Olympics Italia’, consegnato da Massimiliano Maselli, Alessandro Cochi, Marco Perissa e Luciano Ciocchetti; al papà di Alessandro Romani – il tenente paracadutista della Folgore morto nel 2010 in Afghanistan durante uno scontro a fuoco con i talebani – consegnato da Isabella Rauti e Chiara Colosimo.
A conclusione, alle 21:00, ‘Musica pop e jazz’ con ‘Andrea Milan Acustic Duo’.