Piazzone, Zucconi-Tofanelli (FdI): Solidarietà ai commercianti. L’amministrazione comunale porti a termine l’operazione di riqualificazione dell’area

Il ‘Baretto’ , storico locale da quarant’anni al centro della vita commerciale del Piazzone, è l’ultimo di una lunga serie di attività di Piazza Cavour che hanno chiuso per sempre i battenti, scoraggiate dalla crisi, dal continuo rimandare l’inizio dei famosi lavori di riqualificazione dell’area e da promesse mai mantenute.
“Esprimiamo solidarietà a tutti i commercianti che in questi anni hanno trovato grandi difficoltà a portare avanti le loro attività nella zona del Piazzone – affermano l’Onorevole Riccardo Zucconi e il Capogruppo FdI Carlalberto Tofanelli- un’area un tempo fiore all’occhiello della città, lasciata oggi in uno stato di totale abbandono e degrado.
E’ incredibile come ancora in Italia la burocrazia blocchi tutto, edilizia e lavori pubblici in primis, e riteniamo per questo compito della politica nazionale dare il via ad un sistema di semplificazione che riguardi tutti i settori. Non è più possibile che la voglia di fare impresa venga continuamente scoraggiata dalle pastoie burocratiche: in tale modo si rischia una regressione che non possiamo permetterci. La pubblica amministrazione di Viareggio, dal canto suo, si faccia parte attiva per sbloccare e portare a termine questa annosa e spiacevole situazione, secondo quanto previsto dal project financing: il mercato rappresenta senza dubbio un valore aggiunto nell’offerta commerciale e turistica della città – concludono – e per tali motivi deve quanto prima ritrovare lo splendore di un tempo”.

Riccardo Zucconi, Deputato Fratelli d’Italia e Carlalberto Tofanelli, Capogruppo FdI Consiglio comunale Viareggio.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati