Piazzone, Zucconi-Tofanelli (FdI): Solidarietà ai commercianti. L’amministrazione comunale porti a termine l’operazione di riqualificazione dell’area

Il ‘Baretto’ , storico locale da quarant’anni al centro della vita commerciale del Piazzone, è l’ultimo di una lunga serie di attività di Piazza Cavour che hanno chiuso per sempre i battenti, scoraggiate dalla crisi, dal continuo rimandare l’inizio dei famosi lavori di riqualificazione dell’area e da promesse mai mantenute.
“Esprimiamo solidarietà a tutti i commercianti che in questi anni hanno trovato grandi difficoltà a portare avanti le loro attività nella zona del Piazzone – affermano l’Onorevole Riccardo Zucconi e il Capogruppo  Carlalberto Tofanelli- un’area un tempo fiore all’occhiello della città, lasciata oggi in uno stato di totale abbandono e degrado.
E’ incredibile come ancora in Italia la burocrazia blocchi tutto, edilizia e lavori pubblici in primis, e riteniamo per questo compito della politica nazionale dare il via ad un sistema di semplificazione che riguardi tutti i settori. Non è più possibile che la voglia di fare impresa venga continuamente scoraggiata dalle pastoie burocratiche: in tale modo si rischia una regressione che non possiamo permetterci. La pubblica amministrazione di Viareggio, dal canto suo, si faccia parte attiva per sbloccare e portare a termine questa annosa e spiacevole situazione, secondo quanto previsto dal project financing: il mercato rappresenta senza dubbio un valore aggiunto nell’offerta commerciale e turistica della città – concludono – e per tali motivi deve quanto prima ritrovare lo splendore di un tempo”.

Riccardo Zucconi, Deputato Fratelli d’Italia e Carlalberto Tofanelli, Capogruppo Consiglio comunale Viareggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,396FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati