Pisa, Rampelli (FdI): “Notifica tutela obiettivi sensibili e diritto alla manifestazione, clima generale peggiorato, Schlein condanni intolleranza contro Meloni”

“A guardare le immagini si rimane un po' stupefatti. I manifestanti probabilmente per imperizia non hanno notificato alla questura la manifestazione e si sono rifiutati di concordare il percorso del corteo spontaneo con la questura. Questo è stato un errore. La Costituzione tutela la libertà di manifestare il proprio pensiero, ma occorre un nulla osta per evitare che ci siano nello stesso luogo altre manifestazioni, che non ci siano agenti provocatori o l'intento di raggiungere obiettivi sensibili, si tratta di tutelare anche chi manifesta. Va detto che sbarrare quella via d'accesso serviva appunto a tutelare alcuni obiettivi sensibili. Manifestare è un diritto, raggiungere punti critici no. La nota del dipartimento di polizia di ieri conferma da un lato l'assoluto diritto di manifestare e dall'altro che non c'è una linea di comando che collega direttamente il ministro a un reparto mobile che presidia una piazza e che ha una professionalità e regole d'ingaggio collaudate nel tempo.
Tuttavia occorre in generale registrare che il clima è radicalmente peggiorato negli ultimi mesi, nelle scuole e nelle università, come dimostra la manifestazione in cui è stato incendiato un fantoccio raffigurante il Presidente . Occorre che tutti i partiti facciano attenzione a non lanciare messaggi intrisi di odio per mere ragioni di propaganda perché finisce che qualcuno possa credergli e passare alle vie di fatto.”

Così ha dichiarato il Vice Presidente della dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia in a Omnibus su La 7 riguardo le cariche d'alleggerimento a Pisa contro attivisti pro-Palestina che non avevano notificato la manifestazione.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x