Pisano (FdI): Contributi Sport, subito chiarimenti

“In sede di discussione sul bilancio di previsione, a dicembre, evidenziammo quel numero presente nel capitolo dello sport: zero. È arrivata quindi in Consiglio comunale, probabilmente per provare a colmare questo dato fortemente negativo, una variazione di bilancio in cui risultano esserci (appena) 20mila euro per le associazioni sportive”, è quanto dichiara Michele Pisano, capogruppo Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Quartu Sant’Elena.

“Stando a quanto riferito dal vicesindaco in Commissione e dal sindaco in Consiglio comunale, sono pervenute delle domande di ristoro delle spese energetiche da parte di alcune associazioni sportive. Ma come possono essere arrivate già delle domande se non esiste alcun bando e alcun criterio specifico, né pare esserci stato alcun tavolo con i soggetti interessati? Quindi a godere delle risorse stanziate saranno solo alcune associazioni o altre potranno inoltrare apposita richiesta?”, spiega Pisano.

“Lascia interdetti inoltre il commissariamento politico dell’assessore allo sport che, vista la sua mancata risposta in Aula e la sua mancata partecipazione in Commissione Consiliare Garanzia e Trasparenza per dare spiegazioni, probabilmente non ha contezza degli iter in corso nel suo settore”, incalza il capogruppo di Fratelli d’Italia.

“Una situazione che crea non pochi imbarazzi in maggioranza, su cui sarebbe opportuno dessero al più presto chiarimenti”, conclude Pisano.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati