Piscina, Fantozzi-Dondolini (FdI): “Perché il Comune vuole spendere 10 milioni di euro per realizzare una terza piscina a Viareggio?”

“E pensare che in campagna elettorale nel 2020 il sindaco Del Ghingaro aveva promesso che, se fosse stato rieletto, avrebbe riacquistato l’ex piscina comunale per metterla a disposizione della città”.

“Perché il Comune vuole spendere 10 milioni di euro per realizzare una terza piscina a Viareggio?”. Lo chiedono il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, il Consigliere comunale di Viareggio Marco Dondolini, la Responsabile comunale del dipartimento sport Laura Domenici e la responsabile provinciale del dipartimento sport Giuliamaria Carli.

“Vorremmo capire perché l’amministrazione intende spendere 10 milioni di euro, 2,5 a carico del Pnrr e 7,5 dei cittadini di Viareggio, per realizzare un clone dell’ex piscina comunale “Mussi Lombardi Femiano” che è in fase di ristrutturazione e che si pensa di sistemarla per il 2023-2024. Quali sono le ragioni per cui non si sono investite le risorse disponibili sulla piscina già esistente, piuttosto che creare una situazione che avrà ripercussioni economiche rilevanti per gli operatori coinvolti? -sottolineano Fantozzi, Dondolini, Domenici e Carli- E pensare che in campagna elettorale nel 2020 il sindaco Del Ghingaro aveva promesso che, se fosse stato rieletto per il secondo mandato, avrebbe riacquistato l’ex piscina comunale per metterla a disposizione dei giovani viareggini, delle famiglie e delle varie associazioni sportive. Ma l’attuale proprietario dell’ex piscina comunale, acquistata all’asta dalla società Acquasalus di Milano, ha rivelato di non aver mai ricevuto alcun tipo di proposta da parte dell’amministrazione comunale. Senza dimenticare che a Viareggio c’è anche una piscina privata al Centro Polo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,057FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati