Pnrr, Gemmato (FdI): “Al sud comuni e regioni non attrezzati per programmare e spendere i fondi. Scongiurare divario nord-sud”

Le regioni del sud sono fanalino di coda in Italia già nella spesa dei fondi europei ordinari: molti di questi vengono rimandati al mittente (Europa) con un doppio danno per le popolazioni meridionali. La corretta gestione e spesa dei fondi del PNNR è un’occasione straordinaria per mitigare la divisione atavica tra nord e sud Italia. Il gruppo di Fratelli d’Italia denuncia questo, oggi, in Aula: purtroppo i Comuni e le Regioni non sono attrezzati per programmare e spendere i soldi del Pnrr. Non vorremmo che i 255mld di euro che dovrebbero arrivare al sud, fossero l’ennesima occasione persa per il meridione e che oggi ci trovassimo a denunciare una cosa che domani potrebbe avvenire a scapito dei cittadini del meridione.

Così l’on. Marcello Gemmato, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Puglia, al ministro per il Sud Mara Carfagna nel Question Time della Camera dei Deputati.

Clicca qui per scaricare l’intervento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,369FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati