PNRR, Rizzetto (FdI): soddisfatto per l’approvazione dell’emendamento sulla moda

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione, questo pomeriggio, in Commissione Lavoro del mio emendamento che va a garantire sostegno a tutti i lavoratori occupati nel settore della moda, presentato al DL n. 160 cosiddetto DL PNRR. L’emendamento, firmato da molti deputati della maggioranza tra cui On. La Porta e On. Pietrella, proposto assieme alla Vice Presidente Nisini ed alla relatrice On. Tenerini, include tra i beneficiari dell’integrazione al reddito, introdotta dal decreto, anche i lavoratori del settore pelletteria e della metalmeccanica per accessori destinati al comparto moda.

Le imprese artigiane al di sotto dei 15 dipendenti del comparto della meccanica per accessori destinati al settore moda, potranno ricorrere alla cig in deroga, aggiungendosi ai comparti dell’abbigliamento, del conciario, della pelletteria, del calzaturiero e del tessile. In seguito a questa approvazione le risorse destinate dal Governo a questo strumento aumentano di circa 9 milioni, da 64,6 milioni di euro iniziali si passa a 73,6. Sul settore della moda c’è attenzione e sensibilità da parte del Governo e di questa maggioranza.

Ringrazio tutti i firmatari, di maggioranza ed anche di opposizione, le cui proposte vertevano sullo stesso tema, il sostegno alla filiera della moda, pilastro importante dell’economia nazionale”. È quanto afferma in una nota il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, l’On. Walter Rizzetto (FdI).

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati