Ponte sul Serchio, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Speriamo che sia la volta buona. Dopo anni di annunci ora servono i fatti”

“Il quadro economico della gara non reggeva a causa dell’aumento vertiginoso dei prezzi delle materie prime, in primis l'acciaio che andrà a costituire lo scheletro della nuova struttura. Siamo stati l’unica forza politica a denunciare che la Provincia non doveva procedere con la gara perché fuori prezzo”

“Speriamo che sia la volta buona. Dopo anni di annunci ora servono i fatti”. Lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il Presidente del Gruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli, dopo la notizia che la Regione ha deliberato lo stanziamento di ulteriori 3milioni e 600mila euro di contributo regionale per consentire alla Provincia di Lucca di avviare la nuova procedura di gara e non perdere i soldi del Fondo di Sviluppo e Coesione.

“Il quadro economico della gara non reggeva a causa dell’aumento vertiginoso dei prezzi delle materie prime, in primis l’acciaio che andrà a costituire lo scheletro della nuova struttura. Fin da subito, appena uscito il bando, siamo stati l’unica forza politica a denunciare che la Provincia non doveva procedere con la gara perché fuori prezzo. La previsione di 19,7 milioni, che era stata indicata negli atti di gara, non era infatti più attuale: i prezzi estremamente lievitati hanno reso il quadro non più in linea rispetto ai valori attuali di mercato. Si prevedono adesso oltre 23 milioni per realizzare il Ponte sul Serchio -sottolineano Fantozzi e Martinelli- Già nel maggio 2021, quando uscì il bando, si capiva in modo evidente che il quadro economico non avrebbe retto, tanto che nessuna ditta lucchese aveva partecipato alla gara d’appalto nonostante vivessimo un periodo di grave crisi economica. Abbiamo perso ulteriore tempo prezioso!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,351FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati