Ponte Torano, Fantozzi (FdI): “Interrogazione urgente per il viadotto Pulcinacchia che sembra dare segni di cedimento”

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia chiede alla Regione verifiche immediate dopo l’allarme lanciato dagli autotrasportatori che a più riprese hanno incalzato il Comune di Carrara. “Un ponte che presenta ferri scoperti, è malandato e ha bisogno di interventi”

“Presenterò un’interrogazione urgente alla Regione per il viadotto Pulcinacchia, ponte che sovrasta Torano. Le condizioni del ponte sono allarmanti visto che i ferri dell’armatura spuntano dal cemento malandato. L’allarme lanciato dagli autotrasportatori è rimasto fino ad ora inascoltato da parte del Comune di . La Regione, in collaborazione con il Comune, deve compiere una urgente valutazione dei rischi e garantire la per le centinaia tra auto e camion che quotidianamente transitano sul viadotto. Servono verifiche immediate e rigorose. Anche il camminamento per i pedoni trasmette scarsa visto che le ringhiere di cemento sono pericolanti” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, che ha ricevuto segnalazioni da Lorenzo Baruzzo, Coordinatore comunale di .

“I camion, carichi di blocchi di marmo, che ogni giorno passano dal viadotto, possono arrivare a pesare anche decine di tonnellate. I recenti esempi del e del Ponte di Albiano Magra devono essere un monito per le istituzioni che devono avere a cuore la della e dei cittadini. Parole d’ordine devono essere: controlli e manutenzione. Nel complesso, serve una decisione rapida sulle tante criticità delle strade della provincia e in particolare di quelle carraresi costellate da buche, smottamenti, dissesti” chiede Fantozzi.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,215FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x