Prato. Torselli (FdI): “Porteremo avanti la costituzione dei distretti industriali. In Europa Occorre dare voce alle nostre realtà produttive”

“Il doppio ruolo di consigliere regionale e di candidato al Parlamento europeo ha avuto la sua sublimazione stamani mattina all'incontro tra le categorie, il presidente di ICE Matteo Zoppas, il sottosegretario all'agricoltura Patrizio La Pietra e il candidato sindaco per il centrodestra a Prato Gianni Cenni.

Abbiamo ascoltato uno dei principali comparti produttivi della nostra Regione – cioè il tessile – dire esattamente quello che la Regione e l'Unione Europea dovrebbero fare insieme per risollevare le sorti del comparto.

Intanto riteniamo che sia prioritario trasformare Prato in un vero e proprio distretto industriale. Noi con il gruppo in Consiglio regionale ci stiamo provando, anche se stiamo incontrando diverse difficolta. Ci impegneremo comunque a portare a termine entro fine legislatura una proposta di legge istitutiva del distretto.

Altro problema che tutti gli imprenditori presenti hanno sollevato è di non riuscire ad avere un peso reale in Europa. Questo è dovuto al fatto che fino ad oggi l'UE considera piccole e medie imprese, le aziende che hanno almeno 70 dipendenti, mentre il nostro tessuto produttivo è costituito da microimprese.

Intendiamoci, l'Europa non è contro l'Italia, ha preso questa decisione perché evidentemente chi doveva rappresentare gli interessi dell'Italia non ne è stato capace. Grazie a Giorgia andremo in Europa per essere protagonisti e portare il modello italiano all'attenzione di tutta l'UE, nella speranza di poter fare il bene delle nostre aziende e realtà produttive” lo dichiara Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia e candidato alle elezioni europee, a seguito dell'incontro delle associazioni di categoria pratesi con il presidente Zoppas, il sottosegretario La Pietra, il candidato sindaco Cenni e lo stesso Torselli.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x