Premierato. Urzì (FdI), con riforma garantiamo sovranità popolare

“Con l'approvazione in commissione Affari Costituzionali al Senato dell'emendamento del Governo sul premierato, la maggioranza di governo e confermano il principale impegno assunto con gli elettori: garantire un Presidente del Consiglio scelto dagli italiani, ponendo fine alle manovre di palazzo che nel passato hanno portato a capo dei governi chi non si era misurato con il voto popolare.
La commissione Affari Costituzionali della dei deputati è pronta, sin da ora, completato il lavoro del Senato, a partecipare al percorso sulla madre di tutte le riforme costituzionali: quella che per volontà di Fratelli d'Italia garantirà stabilità di governo con l'introduzione di un limite dei due mandati, utile a garantire un efficace e dinamico ricambio ai vertici del governo.
Gli italiani saranno decisivi nelle scelte che faranno nelle cabine elettorali sugli assetti del governo e la leadership nazionale. Questo sarà uno straordinario motore per rilanciare la partecipazione al voto e ridurre l'astensionismo.
L'auspicio è di una rapida conclusione dell'iter parlamentare del provvedimento”.

Lo dichiara Alessandro Urzì deputato di Fratelli d'Italia capogruppo in commissione Affari Costituzionali.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x