Presentato il Governo Draghi. De Carlo (FdI): “Governo politico e di compromesso. Fratelli d’Italia fieramente all’opposizione”

“La lista dei ministri del Governo Draghi dice due cose: questo non è un governo tecnico, ma fortemente politico, e non può certo essere definito “dei migliori”. Non si è voluto dar voce agli italiani per favorire questo grande inciucio; Fratelli d’Italia resterà fieramente all’opposizione, pronta a proporre e sostenere iniziative serie e valide per la nazione”: il senatore e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia Luca De Carlo commenta così la formazione del nuovo governo a guida Mario Draghi.
“In questo esecutivo, i tecnici hanno un ruolo marginale, mentre da questo compromesso sono riemersi ministri politici del governo uscente e rispolverati anche esponenti dell’ultimo governo Berlusconi”, sottolinea De Carlo. “Avevamo ragione come a sostenere che questa operazione si sarebbe rivelata un grande inciucio: si è infatti rivelato alla fine un Conte Ter, semplicemente con un altro protagonista nel ruolo di premier e con l’ex presidente del consiglio fuori dai giochi. Stasera rimangono quindi le stesse perplessità: come potrà un governo così eterogeneo affrontare con forza e convinzione le tante sfide che aspettano la nazione? Come riusciranno a convivere le anime giustizialiste dei 5 Stelle con quelle garantiste di Forza Italia?”.

De Carlo sottolinea infine la coerenza di Fratelli d’Italia: “Abbiamo sempre detto che con le dimissioni dell’ex premier Conte l’unica strada era quella del voto. Si è scelto di non ascoltare il pensiero degli italiani e di puntare un governo politico nato già vecchio. Noi resteremo fieramente all’opposizione, lavorando come abbiamo sempre fatto per aiutare gli italiani ad uscire dal drammatico momento che stiamo attraversando”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,351FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati