“Sound of Freedom” è un film di Alejandro Monteverde, uscito negli Stati Uniti lo scorso 4 luglio 2023.
L’introduzione del convegno inerente la pellicola cinematografica è stata curata da Carolina Varchi, deputata di Fratelli d’Italia e responsabile del dipartimento politiche per il Mezzogiorno.
Di seguito la lista degli interventi: Federica Picchi Roncali (Managing Director Dominus Production Group) con il contributo di Don Fortunato Di Noto (Fondatore dell’Associazione Meter).
La moderatrice di questo evento è Marta Schifone, Deputata FdI e Capogruppo in Commissione lavoro pubblico e privato.
Il film riguarda la storia di Tim Ballard, poliziotto che si occupa di catturare ed arrestare i pedofili. Deciderà, durante il film, di iniziare a liberare i pargoli dalle grinfie di pedofili e trafficanti.
Il poliziotto di cui si parla nel film, è realmente esistito e si occupava appunto dei sequestri minorili.
Il trailer, piuttosto suggestionabile, racconta una storia terrificante, che però riflette il lato oscuro della società a livello globale.
La tematica affrontata è piuttosto rilevante, viste e considerati i numerosi rapimenti e le trappole dei pedocriminali, sia nella vita reale, sia nel Web.
Questo seminario dimostra l’importanza della prevenzione nei riguardi della tutela minorile, affinché questi fenomeni diminuiscano, con la speranza che si estinguano con il passare del tempo.