Presepe. Sollazzo (FdI) a Pierguidi (Pd): “ci spieghi il senso della sua celebrazione iconografica nella sacra famiglia”

“Fino a ieri rimuovevano i presepi dalle scuole, oggi si accostano alle figure di San Giuseppe o della Vergine. Un vera e propria dissacrazione pubblica dei nostri simboli”. Così Simone Sollazzo, capogruppo FdI al Quartiere 2 di Firenze, risponde al Presidente del Q2, Michele Pierguidi, in merito alla presenza di un cartonato dell’amministratore Pd nel presepe allestito nella sede del Quartiere fiorentino.

“È legittimo non credere – spiega Sollazzo – ma portare la politica nel sacro è vergognoso. Sarebbe di buon gusto che il Presidente, oltre alle scuse, facesse spostare il suo cartonato nella porzione esterna dedicata a rappresentare le categorie del Quartiere.
Ci chiediamo inoltre perché, invece di risponderci nel merito della questione, ha preferito parlare a mezzo stampa con i soliti slogan triti e ritriti? Forse si è accolto che abbiamo ragione?”.

“Capiamo la frustrazione di Pierguidi per la mancata candidatura alle Regionali (unita al vedere un suo collega che non solo ha conservato il suo posto alla guida del Quartiere, ma è anche stato eletto) – conclude il capogruppo – però una caduta di stile come quella di oggi non ce la saremmo aspettata!”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.