Presidenzialismo, Meloni: Italiani devono avere diritto di eleggere direttamente Capo dello Stato e di scegliere da chi farsi governare

“Negli ultimi 20 anni, in Italia, ci sono stati 11 Presidenti del Consiglio: un’instabilità che penalizza gli italiani e il nostro rapporto con gli altri Stati. Per la sinistra, però, il presidenzialismo è un problema, per alcuni addirittura un pericolo per la democrazia. Non ci stupiamo, visto che negli ultimi anni si sono sempre ritrovati sugli scranni del Governo, anche senza legittimazione popolare. Fratelli d’Italia ritiene che gli italiani debbano avere il diritto di eleggere direttamente il Capo dello Stato e di scegliere da chi farsi governare, per porre fine ai giochi di Palazzo e per tornare protagonisti in Europa e nel mondo”.

Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

  1. Personalmente, ora come ora preferirei sentire parlare dei veri problemi degli Italiani, tipo il fatto che l’Eni NON è più un’azienda di stato, appartiene a Blackrock e Vanguard, fondi d’investimento statunitensi e fa l’interesse degli azionisti per cui le bollette alle imprese Italiane le ha già rincarate del 100%, alle famiglie lo farà dopo le elezioni. Questo è il vero problema, l’energia e i fallimenti di imprese che verranno in autunno inverno ! Parlare del Presidenzialismo è stato però utile per ricordare che Mattarella non ha limitato la durata del suo secondo mandato, pare dunque intenzionato a stare altri sette anni e questo non è accettabile visto che la nostra Costituzione non l’ha affatto tutelata, piuttosto l’ha calpestata nel mandato precedente. Una cosa buona Berlusconi l’ha detta, ovvero che Mattarella dovrebbe dimettersi ! Giorgia dovrebbe parlare di defilarsi dalle sanzioni sull’energia per proteggere le imprese e famiglie italiane, questi sono i temi importanti ora!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,771FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati