mercoledì, Maggio 19, 2021

Primarie 0-6 anni, Rampelli (VPC-FdI): la disperazione della lavoratrice dev’essere ascoltata

“Le scuole da 0 a sei anni devono essere riaperte immediatamente. Nidi, materne e primarie sono non solo servizi formativi e di crescita sociale per i ma servizi indispensabili per i genitori che lavorano. Ogni mattina arrivano messaggi di genitori disperati che non sanno più come fare, tra questi medici, infermieri, agenti di polizia, , vigili del fuoco, vigili urbani, tutte categorie indispensabili per contrastare la pandemia che non possono permettersi baby sitter né lo Stato può permettersi che restino a casa per fare i genitori. Per non parlare di coloro impegnati nel laborò agile che evidentemente viene considerato dal una vacanza.
Per non parlare dei e dei loro diritti, con cui politicanti da quattro fanno i gargarismi in .
Abbandonati davanti ai pc e privati della socialità. Ho avuto modo di confrontarmi con alcuni ministri del e li ho sollecitati a trovare una soluzione sulla quale, hanno concordato, ci sarà la massima disponibilità del . Bisogna intervenire su due piani: da una parte si devono riaprire i servizi socio educativo da 0 a 6 anni e la scuola primaria e dall’altra creare un pacchetto di misure che diano la possibilità alle mamme lavoratrici di stare a casa con congedi parentali straordinari pagati al 100% fruibili anche per coloro che possono lavorare da casa. Presenterò con i colleghi di FDI un pacchetto di al sostegni non appena sarà deliberato dal Consiglio dei ministri”. E’ quanto dichiara il vicepresidente della dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia,.

1 commento

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cristiana

Anche le scuole medie, tutti gli adolescenti stanno partendo le chiusure, ci sono ragazzi che non hanno più stimoli a fare nulla, perché nulla su può fare.

Seguici e resta aggiornato

20,410FansLike
5,923FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x