Processione, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Lumini a led che tradiscono la tradizione e restrizioni penalizzanti per chi lavora. L’amministrazione di Sinistra è riuscita a creare problemi anche per la festa più importante della città”

“Disagi per l’accesso ad alcuni alberghi di via Cesare Battisti, tavolini di bar e ristoranti transennati. È mancato il coinvolgimento divulgativo con le categorie economiche sulle misure restrittive”

“L’amministrazione di Sinistra è riuscita a creare problemi anche per la festa più importante della città. Ha puntato sull’acquisto di lumini a led, che tradiscono la tradizione, e le restrizioni molto penalizzanti per chi lavora non sono state ben comunicate. Disagi anche per l’accesso ad alcuni alberghi di via Cesare Battisti. Transennati i tavolini dei bar e quelli dei ristoranti. È mancato un maggior coinvolgimento divulgativo con le categorie economiche sulle misure restrittive adottate di concerto con le altre autorità. L’amministrazione comunale non si è minimante posta il problema di migliorare l’accesso alle varie attività commerciali e ricettive, non riuscendo a coniugare le necessità economiche e imprenditoriali con la devozione dei lucchesi per le loro tradizioni, per la loro festa” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.

“Per i lucchesi che vivono a Lucca, e per coloro che a Lucca tornano in questa occasione, il settembre lucchese è una festa altamente identitaria. È, soprattutto, in questo periodo che la comunità di Lucca si riconosce attraverso i propri simboli religiosi, tradizioni e valori civili. È mancata l’organizzazione e la capacità decisionale per tenere insieme tradizione ed economia” ribadiscono Fantozzi e Martinelli.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,962FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x