Programma di Fratelli d'Italia per le Elezioni Europee 2019

Introduciamo il programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019, diviso in 15 punti. Su questo giornale li approfondiamo tutti, articolo per articolo. Innanzitutto partiamo dall’idea di Europa presentata dal partito di Giorgia Meloni.

Il primo punto del programma di Fratelli d’Italia.

Passare dall’Unione Europea alla Confederazione di Stati Sovrani

Il nostro modello di Europa non è l’attuale entità sovranazionale governata da burocrati e tecnocrati. Così introduce FDI il suo programma elettorale.

Questi, continua il testo diffuso dal partito, non sono eletti da alcuno e impongono dall’alto le scelte ai popoli europei.

Sostituire la UE con una Confederazione di Stati liberi e sovrani. Vogliamo passare da questa Unione Europea a una Confederazione europea di Stati nazionali liberi e sovrani, capaci di cooperare sulle grandi questioni:

  • sicurezza
  • mercato unico
  • difesa
  • immigrazione
  • ricerca
  • politica estera

Liberi di autodeterminarsi su tutto ciò che può essere meglio deciso a livello nazionale. Vogliamo ribadire la supremazia della Costituzione e dell’ordinamento italiano sulle norme europee.

Roma Capitale d’Europa

Inoltre, Giorgia Meloni ha lanciato la proposta nel suo discorso alla Conferenza Programmatica di Fratelli d’Italia a Torino. La capitale europea non può più essere Bruxelles, capitale dei lobbisti, ma dev’essere Atene o Roma, dove è nata la civiltà europea.

In conclusione, a chi vuole approfondire tutti i temi trattati nei 15 punti programmatici di FDI, segnaliamo che su questo sito è possibile consultare tutto il programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019. Basta consultare questa sezione.

Inoltre per restare sempre informati si può seguire lo speciale europee de La Voce del Patriota con tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, cliccare qui.

Infine, per tutte le notizie relative a Fratelli d’Italia, è invece disponibile il consueto Bollettino Patriottico, consultabile in questa sezione del sito, sempre aggiornata.