Programma di Fratelli d'Italia, Made in Italy

Nel settimo punto del programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019, troviamo spiegate le posizioni del partito di Giorgia Meloni sulla lotta alla contraffazione e la tutela e sviluppo della produzione italiana.

Difesa del Made In Italy come priorità nazionale

Il “Made in Italy” è il terzo brand più riconosciuto al mondo, primo tra quelli nazionali, difenderlo è una priorità nazionale, recita il programma di Fratelli d’Italia per le Elezioni Europee del 26 maggio 2019.

Il mercato del “falso italiano” vale più di 60 miliardi l’anno, una cifra che da sola cambierebbe l’andamento della nostra economia. Vogliamo modificare le attuali regole europee che tendono in ogni modo a rendere poco tracciabile la filiera del prodotto: per noi il prodotto con marchio italiano deve essere solo quello 100% italiano, dalla prima all’ultima fase della produzione, senza sotterfugi. No agli accordi commerciali che non tutelano pienamente il prodotto italiano.

Lotta alla concorrenza sleale

Chiediamo l’introduzione dei “dazi di civiltà” nei confronti dei prodotti di Stati terzi che non rispettano i nostri standard salariali, di sicurezza sul lavoro e di tutela ambientale, per evitare un pericoloso dumping sociale in Europa. Strumento necessario anche per tutelare la nostra agricoltura dai prodotti importati dal nord Africa.

Via gli abusivi

Repressione di ogni forma di abusivismo commerciale che uccide le nostre attività e la nostra economia e contrasto alla concorrenza sleale all’interno dei confini nazionali con il fenomeno delle imprese straniere che evadono il fisco e non rispettano le leggi: introduzione dell’obbligo di un deposito cauzionale di 30 mila euro per gli extracomunitari che vogliono aprire una attività in Italia.

In conclusione, a chi vuole approfondire tutti i temi trattati nei 15 punti programmatici di FDI, segnaliamo che su questo sito è possibile consultare tutto il programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019. Basta consultare questa sezione.

Inoltre per restare sempre informati si può seguire lo speciale europee de La Voce del Patriota con tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, cliccare qui.

Infine, per tutte le notizie relative a Fratelli d’Italia, è invece disponibile il consueto Bollettino Patriottico, consultabile in questa sezione del sito, sempre aggiornata.