Programma di Fratelli d’Italia per le Europee 2019. Il reddito di maternità

Siamo giunti all’ottavo capitolo del nostro approfondimento del programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019, diviso in 15 punti.  In questo articolo ci concentriamo sulle misure proposte dal partito di per affrontare la drammatica crisi demografica europea.

Famiglia e natalità priorità del Bilancio Europeo

Lo scenario secondo il programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019.

L’intera Europa vive una drammatica crisi demografica e se questa tendenza non sarà invertita il popolo europeo è destinato a estinguersi. È incredibile che la natalità non sia mai stata inserita tra le priorità della UE.

Il Reddito di maternità. Intendiamo farlo noi, mettendo il sostegno alla famiglia e alla natalità come principale voce di spesa del bilancio europeo e finanziare così con risorse ingenti: l’introduzione del “reddito di maternità europeo” cioè un assegno mensile per ogni figlio a carico; incentivi all’assunzione di neomamme e donne in età fertile; asili nido gratuiti aperti fino a tardi anche l’estate; deducibilità del domestico; tutela delle lavoratrici autonome; latte artificiale gratuito.

Difendere la famiglia naturale e la vita

Il programma di Fratelli d’Italia continua con il sostegno alla vita. Sostenere la famiglia e la natalità vuol dire anche difendere la famiglia naturale, tutelare la vita fin dal concepimento, contrastare l’inaccettabile pratica dell’utero in affitto, che la burocrazia europea vorrebbe imporre a tutti gli Stati, contrasto all’ideologia gender. Per una protagonista delle sorti dell’Italia. Efficientamento del percorso formativo per rendere competitivi i giovani italiani rispetto ai loro coetanei europei, incremento risorse per il diritto allo studio; concreto sistema di orientamento universitario e lavorativo. Più rispetto e tutela del corpo docente, lotta al precariato, maggiori risorse per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti.

In conclusione, a chi vuole approfondire tutti i temi trattati nei 15 punti programmatici di FDI, segnaliamo che su questo sito è possibile consultare tutto il programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019. Basta consultare questa sezione.

Inoltre per restare sempre informati si può seguire lo speciale europee de La Voce del Patriota con tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, cliccare qui.

Infine, per tutte le notizie relative a Fratelli d’Italia, è invece disponibile il consueto Bollettino Patriottico, consultabile in questa sezione del sito, sempre aggiornata.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,182FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati