Programma di Fratelli d’Italia per le Europee 2019. Lotta alla povertà.

Nel decimo capitolo del programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019, il partito di pone l’accento sulla difesa e la tutela delle persone fragili. Dai meno abbienti ai più sfortunati della nostra società, ecco l’approfondimento sulle ricette di da portare in Europa.

Lotta alla Poverta’ e Tutela della Salute

Dalla cultura europea è nato il modello di economia sociale di mercato, che coniuga la libertà d’impresa al sostegno a chi è in difficoltà. Così introduce il decimo punto di programma di Fratelli d’Italia.

È questa impostazione – continua – che vogliamo riprendere e rafforzare in Italia anche con l’utilizzo delle risorse europee. No all’assistenzialismo del reddito di cittadinanza, che non andrà ai veri bisognosi ma favorirà furbi e disonesti, Si all’aiuto economico concreto a chi è impossibilitato a lavorare per ragioni oggettive: bambini, disabili, pensionati, ultra sessantenni privi di reddito.

Aumento delle pensioni minime e raddoppio dell’assegno di invalidità.

Inoltre, il Programma di Fratelli d’Italia continua con altre proposte in ambito sociale, come il reale riconoscimento della funzione sociale dei “caregiver”, cioè di chi si prende cura di un familiare non autosufficiente, con tutele concrete in ambito lavorativo e normativo.

Sostegno al Terzo settore.

Patto per la Salute tra Stato e cittadini con forme di incentivi anche fiscali per chi effettua una corretta e periodica prevenzione sanitaria. Garantire il diritto alla salute con il miglioramento e l’estensione delle prestazioni sanitarie anche in ambito odontoiatrico e la diffusione capillare di centri ospedalieri.

Contrasto a tutte le droghe.

Riconoscimento dello sport come strumento essenziale di benessere fisico e mentale, arricchimento valoriale, contrasto alle devianze giovanili, garantendo l’attività motoria dalla scuola primaria fino alla terza età.

In conclusione, a chi vuole approfondire tutti i temi trattati nei 15 punti programmatici di , segnaliamo che su questo sito è possibile consultare tutto il programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019. Basta consultare questa sezione.

Inoltre per restare sempre informati si può seguire lo speciale europee de La Voce del Patriota con tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, cliccare qui.

Infine, per tutte le notizie relative a Fratelli d’Italia, è invece disponibile il consueto Bollettino Patriottico, consultabile in questa sezione del sito, sempre aggiornata.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,273FansLike
4,191FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x