Quartu, Pisano, FdI: bene pianificazione progetti utili a collettività

“Prendiamo atto di un incontro pubblico con soggetti del Terzo Settore proposto dalle Politiche Sociali del Comune di Quartu, in vista di manifestazioni di interesse per pianificare i progetti utili alla collettività per i soggetti percettori di cittadinanza. Finalmente l’amministrazione mette mano a questi progetti, come richiesto dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ad agosto con un’interpellanza specifica”, dichiara Michele Pisano, capogruppo di Fratelli d’Italia.

“Peccato non essere stati informati. Peccato che non tanto il sottoscritto, vicepresidente di Commissione Politiche Sociali, non è stato messo al corrente, ma addirittura alla Commissione competente non vengono comunicate le iniziative del settore di riferimento, tra cui questa. Insomma, un grave squilibrio tra quello che abbiamo più volte denunciato come strapotere della Giunta contro le prerogative del Consiglio comunale”, prosegue Pisano.

“Eppure l’argomento è stato trattato più volte, manifestando l’importanza di coinvolgere tutto l’associazionismo locale e tutti i soggetti interessati, eliminando i ritardi accumulatisi, evidenziati anche con un’interrogazione, e facilitando processi trasparenti e partecipativi. È il caso” – conclude l’esponente dell’opposizione – “che l’amministrazione smetta di chiudersi a riccio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,072FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati