Raccolta firme per la Facoltà di Medicina a Treviso. Primo firmatario De Carlo: “Si trovi una soluzione: pronto un emendamento al DL Rilancio”

È partita questa mattina la raccolta firme per chiedere l’istituzione della Facoltà di Medicina a Treviso: a promuoverla, la coordinatrice provinciale di di Treviso, Erika Fischer, e come primo firmatario il deputato e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo.
“Treviso deve diventare polo universitario”, sottolinea Fischer. “La cultura deve tornare al primo posto e Treviso è la città perfetta per raggiungere questo obbiettivo. Siamo onorati di avere il coordinatore De Carlo tra i nostri sostenitori, addirittura come primo firmatario, e per questo gli abbiamo chiesto di farsi portavoce della nostra richiesta”.
Un appello subito raccolto dal deputato FdI: “Mi impegno a presentare alla Camera un emendamento al Decreto Rilancio per trovare i 10 milioni necessari ad attivare questa facoltà”, annuncia De Carlo. “Basterebbe cancellare le marchette, come ad esempio il bonus monopattino. A noi non interessano i ricorsi e le lotte politiche: il corso è importante e deve essere attivato, soprattutto in un momento così delicato per la nazionale che ha anche evidenziato una importante carenza di medici. Non vogliamo una “lotta tra poveri” tra università e sistema sanitario, ma vogliamo che questa facoltà parta al più presto possibile”.
La sottoscrizione è aperta a tutti i cittadini: verranno organizzati dei banchetti nelle piazze di diverse città del Veneto. Primo appuntamento a Paese, nel Trevigiano, poi a seguire in tutte le altre province.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,499FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati