Rai. Santanchè (FdI): Anzaldi reinventa i dati Agcom. A Rainews24 FdI dietro anche a Calenda, su Radio Rai2 Pd al 64 per cento

“Michele Anzaldi anche oggi si cimenta nel suo quotidiano esercizio di reinventare i dati del monitoraggio Rai. A meno che non abbia numeri diversi da quelli dell’Agcom, che si occupa proprio di pluralismo politico in tv e radio, sta banalmente affermando il falso. L’esponente di Italia Viva di Renzi sostiene che Fratelli d’Italia al Tg2 e a Rainews24 risulti essere il primo partito, ma nel primo caso si trova dietro l’onnipresente Pd, mentre sui tg allnews del Servizio Pubblico è addirittura stato superato anche dal partito di Calenda. Le altre percentuali da prefisso telefonico sono addirittura surreali: ovviamente non sentiremo da Anzaldi parlare delle trasmissioni extra Gr di Radio 2 e Radio3, dove il Pd riesce ad arrivare addirittura al 64 per cento di spazio a fronte dello zero per cento di Fratelli d’Italia. Insomma, è evidente che qui di parziale c’è soltanto lui, ormai a quanto pare diventato il difensore del partito di Enrico Letta. Un po’ come accaduto oggi nella rassegna stampa interna della Rai, dove gli articoli riguardanti il mancato spazio a sono stati relegati alla fine nella sezione “multimediale”. Una scelta che come ben sanno gli addetti ai lavori corrisponde a voler silenziare e nascondere la notizia. Annunciamo fin da ora, invece, che presenteremo un’interrogazione parlamentare sulla presenza dell’opposizione nel servizio pubblico, pagato con i soldi di tutti gli italiani. E’ necessario fare chiarezza sul rispetto del pluralismo e del diritto di informazione alla luce di dati che ormai attestano l’esistenza in Rai di un clima da regime sovietico”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè, capogruppo nella Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,375FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati